Mi chiamo Carla e amo i dettagli racchiusi nella semplicità delle cose.

t.asti è un laboratorio creativo nel Basso Monferrato; un luogo magico in cui farina, uova e zucchero ritrovano i sapori persi di una volta e conoscono nuovi ingredienti per fondersi in strabilianti e autentici sapori.

Il laboratorio nasce con l’intento di provare a fare dolci di alta qualità, capaci di valorizzare gli ingredienti di cui sono fatti. Accanto alla classica farina di frumento, utilizzo la segale, il farro, l’integrale, il mais…
Lo zucchero è quasi sempre di canna o sostituito con il miele. Quando possibile, il burro è di malga (ottenuto da mucche che stanno in alpeggio durante i mesi estivi).

Ai migliori ingredienti, aggiungo la mia passione e la cura per il dettaglio affinchè i dolci siano anche da mangiare con gli occhi!

Questa sezione del mio sito è dedicata a chi ama mettere le mani in pasta; pubblico qui le ricette dei miei dolci e biscotti per tutti coloro che vorranno provare a replicarle!

LE RICETTE

Le ricette di questo blog sono quelle che uso in laboratorio; una raccolta accurata da libri, blog e qualche “nonna”. Provate e riprovate, a volte modificate secondo il mio gusto personale.

Ringrazio tutti coloro che hanno messo a disposizione, su carta o sul web, il loro “sapere in cucina”. In questa pagina troverete i credits per ogni ricetta.